Costo Antennista: Tariffe e Prezzi di Tecnici Professionisti

Oleh: thecladmin
15 Novembre 2018

Ti sei mai chiesto come si calcola il costo antennista per un intervento effettuato nella tua abitazione o nel tuo negozio?

costo antennista

Per prima cosa è bene specificare che il costo assistenza antennista viene in genere calcolato sull’entità del lavoro che si andrà ad affrontare; un tecnico esperto del settore offre una varia gamma di servizi, a partire dal puntamento dell’antenna, passando per l’installazione o configurazione di decoder, fino ad arrivare alla più semplice sostituzione di cavi antenna deteriorati o obsoleti.
In base al campione di servizi elencati sopra si può facilmente notare la netta differenza tra di loro; è dunque evidente che la spesa da affrontare per una sostituzione cavo non potrà eguagliare o superare quella di un’installazione parabola, ad esempio.

Differenza tra Costo Antennista e Costo di Uscita

Inoltre, è doveroso specificare un’ulteriore differenza tra il costo chiamata antennista ed il costo dell’intervento in se:

Nella maggior parte dei casi, i professionisti di questo settore vengono contattati da chiunque abbia difficoltà con la ricezione del segnale, problema che seppur spesso risulti minimo e non necessiti dell’intervento di un esperto, comporta in ogni caso un appuntamento di lavoro.
Per evitare le cosiddette “uscite a vuoto” gli antennisti adottano il sistema del costo di uscita, che gli permette di essere in minima parte rimborsati qualora il lavoro da svolgere fosse in realtà inesistente o non quantificabile.
Il costo intervento antennista invece, è il prezzo totale e finale di un intervento vero e proprio, che viene presentato al cliente a compimento del lavoro.

Dunque come si calcola il prezzo antennista?

L’ammontare finale di un servizio antennista verrà calcolato dal tecnico in base alle ore impiegate, ai materiali necessari utilizzati durante l’intervento e alla tipologia del servizio stesso. In aggiunta a questi fattori tecnici c’è anche la discrezione personale dell’antennista, che essendo un libero professionista non ha l’obbligo di sottostare ad un listino prezzi pre-stabilito. E’ dunque impossibile avere dei prezzi standard per tutti gli antennisti d’Italia, poiché ognuno in base a lavoro e necessità farà il suo personale prezzario.

Il consiglio migliore per poter avere le idee chiare su quanto spenderesti per un intervento professionale da parte di un esperto è quello di contattarne alcuni sulla tua zona e richiedere dei preventivi senza obbligo d’impegno.

Se sei di Milano ad esempio, ti segnaliamo un team di professionisti che sono attivi in tutta la provincia lombarda: Antennisti Milano è la scelta migliore!

Sommario
Costo Antennista: Tariffe e Prezzi di Tecnici Professionisti
Valutazioni
5 based on 1 votes
Tipo di Servizio
Costo Antennista: Tariffe e Prezzi di Tecnici Professionisti
Nome del Provider
centrolavoro.org,
Descrizione
Ti sei mai chiesto come si calcola il costo antennista per un intervento effettuato nella tua abitazione o nel tuo negozio? Scopri il prezzario.

Tags: , , , , ,

Category: Approfondimenti | RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.
  • Widget Area

    This is widget area, add your widget here from your widget on appereance on your admin panel