Corso Base Fotografia

Oleh: thecladmin
4 Gennaio 2019

Profilo profesionale
Figura professionale in grado di operare e controllare i processi fotografici analogici, digitali e di postproduzioneDuarata del corso
Ore: 900

Requisisti d’accesso
S.M.I.

Contenuti del corso
– di base: Inglese – Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 – Informatica – Diritti di cittadinanza – Diritto del lvoro e sindacale – Spendibilità della professione – Presentazione corso
– tecnico professionale: Fotografia analogica e digitale, fotoritocco e reportage – fotografia digitale.
– trasversali: Cultura d’impresa- Stage 180 ore
– Tipo di prove di valutazione finale: Colloquio – prova pratica o simulazione

Finalità dell’intervento
L’intervento è finalizzato alla formazione di figure professionali che vogliono immettersi proficuamente nel emrcato del lavoro nei setori dell’artigianato, dell’informaticaDestinatari e requisiti di ammissioni al corso
I destinatari dei corsi sono giovani inoccupati e disoccupati compresi fra i 18 e 35 anni, nonché coloro che abbiano compito il 17° anno di età, non più soggetti al diritto dovere di istruzione e formazione professionale.
Nel limite del 20% sono ammessi soggetti disabili.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Modalità di iscrizione
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo lo schema previsto, a pena esclusione, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Alla domanda dovrà allegare copia della seguente documentazione: pronta disponibilità al lavoro, documento di identità, Codice Fiscale.
Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.
La domanda deve pervenire a mezzo raccomandata A/R o brevi mano presso la sede E.F.A.L. Provinciale di Caltanissetta

Modalità di selezione
La selezione sarà basata sulla valutazione dei dati strutturati che in genere mirerà ad agevolare i candidati più giovani con meno titoli e qualifiche. I criteri di selezione verteranno sulle seguenti variabili: età, voto del titolo di studio, possesso o meno dei requisiti e/o qualifiche aggiuntive. In caso di parità di punteggio sarà data precedenza al candidato che non ha mai conseguito qualifica professionale; in caso di ulteriore parità avrà precedenza il candidato che è risultato essere più giovane.
Nel rispetto della graduatoria, potranno essere ammessi in qualità di uditori un numero ulteriori di partecipanti per un massimo del 20% del numero degli allievi previsti da progetto approvato, comunque nel rispetto nel rispetto dei limiti previsti dall’avviso di riferimento.

Modalità di partecipazione
La frequenza è obbligatoria, il numero massimo di assenze permesse è pari al 30% ore corso.
La partecipazione al corso è gratuita. Materiale didattico gratuito.

Certificazione finale
Certificato di Qualifica Professionale

Riferimenti

Per informazione rivolgersi presso la Segreteria dell’ E.F.A.L. Provinciale Via Piersanti Mattarella n. 377 Caltanissetta Tel. e Fax 0934.25823

Controlli
Il corso è sottoposto alla vigilanza e al controllo della Regione Siciliana Dipartimento Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale. Ufficio Monitoraggio e Contratto.

Tags:

Category: Approfondimenti | RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.
  • Widget Area

    This is widget area, add your widget here from your widget on appereance on your admin panel